
Per rimodellare il corpo
Anestesia: locale o generale Durata: 1-3 ore Degenza: Day Hospital o una notte Recupero: da 1 a 2 settimane
A causa dei fisiologici processi di invecchiamento o di dimagrimenti improvvisi, la superficie interna delle braccia e quella interna delle cosce spesso manifestano eccedenza cutanea che, oltre ad essere antiestetica, può creare un problema funzionale. L’intervento di lifting delle cosce consente di eliminare l’eccesso di cute restituendo tono e ringiovanendo l’aspetto delle gambe. L’incisione viene praticata nella zona pubica, spostandosi poi verso il solco inguinale e decorrendo verso la regione perineale. Per il lifting delle braccia, invece, viene praticata una piccola incisione nella piega ascellare e/o lungo la superficie interna delle braccia.
Rimuovendo l’eccesso cutaneo di queste zone, il chirurgo ripristinerà un profilo corporeo ottimale.
Nelle due settimane che precedono l’intervento, il paziente deve astenersi dall’assumere FANS e farmaci antinfiammatori; dovrà inoltre munirsi di guaine elastiche che verranno posizionate dal medico al termine dell’intervento per contenere l’edema post-chirurgico.
Solo dopo una settimana dall’intervento il chirurgo potrà rimuovere la guaina ed il paziente potrà effettuare la doccia quotidiana e la guaina elastica dovrà essere indossata almeno per altre tre settimane.
Le cicatrici del lifting con il tempo tenderanno ad attenuarsi ma non scompariranno mai del tutto, soprattutto quelle delle braccia che potrebbero però essere coperte da vestiario adeguato.