
distendere il terzo superiore del volto e combattere l’iperidrosi
Anestesia: non necessario Durata:20 minuti
La tossina botulinica è un farmaco che permette di inibire temporaneamente e in maniera reversibile l’azione dei muscoli mimici del volto riducendo la formazione delle rughe di espressione della regione frontale.
La tossina botulinica è indicata per il trattamento delle rughe da espressione (dinamiche) della parte superiore del volto (fronte e regione perioculare) e della glabella (regione frontale tra le sopracciglia).
Un’altra importante indicazione all’uso della tossina botulinica è per contrastare l’iperidrosi, ovvero l’eccessiva sudorazione ascellare, delle mani o dei piedi.
La procedura di infiltrazione avviene mediante iniezioni in piccolissime dosi nelle regioni interessate mediante una siringa dotata di un ago sottilissimo. Le iniezioni di tossina botulinica vengono effettuate all’interno dei muscoli mimici e non lasciano alcun segno visibile.
Il trattamento con la tossina botulinica non richiede alcun tipo di anestesia essendo praticamente indolore.
L’effetto distensivo non è immediato ma i risultati saranno visibili dopo 4/5 giorni con il massimo effetto osservato al giorno 15. L’effetto dura fino a 4-5 mesi dopo l’iniezione.
Il trattamento è sicuro e ripetibile.