Skip to content

Liposuzione

Per Rimuovere l’adipe in eccesso

Anestesia: Locale con sedazione o generale Durata:1-4 ore Degenza: Day Hospital o 1 giorno Recupero: 7/15 giorni.

Lo scopo della Liposuzione è quello di rimodellare il profilo corporeo rimuovendo gli eccessi di tessuto adiposo localizzato in alcune aree del corpo.

Tale procedura chirurgica non può essere assolutamente considerata una metodica alternativa al dimagrimento o alla risoluzione della cellulite. Si ritiene molto efficace soprattutto nei pazienti che hanno un peso corporeo vicino al “peso forma” e che vogliono perfezionare il profilo corporeo.

I maggiori benefici si traggono quando l’adipe da eliminare è situata in aree quali l’addome, i fianchi, la regione trocanterica, i glutei, le ginocchia, l’interno coscia e le caviglie.

La liposuzione è un intervento è un intervento chirurgico che può essere eseguito in anestesia locale, con o senza sedazione, o anestesia generale, a seconda della quantità di grasso da asportare.

Le aree da trattare vengono infiltrate con una cospicua quantità di fluido composta da soluzione salina, anestetico locale e adrenalina e successivamente lipoaspirate mediante l’utilizzo di cannule sottili introdotte attraverso piccoli fori cutanei.

Si procede così alla rimozione del tessuto adiposo in eccesso e al rimodellamento del profilo corporeo.

Nelle 2 settimane che precedono l’intervento la paziente dovrà evitare l’assunzione di FANS.

Per i 7 giorni successivi all’intervento, la paziente dovrà indossare costantemente una guaina elastica e solo dopo il primo controllo potrà eseguire la doccia. La guaina dovrà comunque essere indossata per almeno le tre settimane successive.

Ematomi e gonfiore saranno evidenti nel periodo postoperatorio insieme a dolore diffuso e possibile riduzione della sensibilità della zona trattata.

Il risultato finale sarà apprezzabile completamente solo dopo 3 mesi dell’intervento.© All Rights Reserved Royal Time