Skip to content

Peeling Chimico

Esfoliare il viso per favorire il rinnovamento cellulare

Anestesia: Crema anestetizzante  Durata:20 minuti 

Il peeling chimico (dal verbo inglese to peel, pelare) è un trattamento che serve ad accelerare il rinnovamento cellulare: l’applicazione di un agente chimico sulla pelle ne stimola l’esfoliazione e la velocità di rigenerazione.

È il trattamento perfetto per chi desidera attenuare irregolarità della superficie cutanea (come rughe superficiali e cicatrici causate dall’acne), macchie cutanee, acne in fase attiva. Trova inoltre indicazione in tutti coloro che desiderano ridare luminosità e levigatezza alla pelle messa a dura prova da stress, inquinamento, invecchiamento.

Il trattamento consiste nell’applicazione sulla pelle di una soluzione contenente uno o più agenti chimici (acido glicolico, acido salicilico, acido tricloroacetico -TCA-).

La durata del trattamento è variabile (in genere pochi minuti) e dipende sia dalle caratteristiche del paziente sia dal prodotto utilizzato.

Il ciclo di trattamento prevede 3-4 sedute a intervalli di circa 15 giorni.

Durante l’applicazione è possibile avvertire una sensazione di bruciore, che però scompare rapidamente. Nei giorni successivi può essere presente arrossamento e si verifica una desquamazione, più o meno evidente a seconda delle caratteristiche individuali e del prodotto utilizzato. È indispensabile l’applicazione di una crema con schermo solare 50+ per diverse settimane in modo da proteggere la pelle dai raggi UV e potenziare gli effetti del trattamento.

Un peeling molto richiesto dal paziente è il PRX-T33, non fotosensibilizzante con esfoliazione dolce.

Questo peeling è a base di acidi tricloracetico e cogico modulati da acqua ossigenata. E’ indicato anche come trattamento di bellezza per ridonare luminosità e uniformità al viso.

Al termine del trattamento la pelle può essere leggermente arrossata ma  il rossore di solito svanisce nell’arco di una mezz’ora al mas

La pelle sarà subito più luminosa ed il colorito più uniforme.

Si consigliano cicli da 3-4 trattamenti a intervalli di circa 10 giorni.