
Anestesia: Non necessaria Durata:40 minuti Degenza: – Recupero: immediato
L’hair filler è un filler di acido ialuronico, che viene usato come vettore dei cosiddetti peptidi biomimetici: una composizione di principi attivi in grado di rivitalizzare i capelli preesistenti e indurre la crescita di nuovi oltre a incrementare il diametro dei capelli presenti e fermarne la caduta.
Questi peptidi – in particolare ci riferiamo al decapeptide, all’octapeptide e agli oligopeptidi – sono conosciuti da molti anni, ma solo ora è stato possibile, grazie a un preparato di origine statunitense, condensarli in un veicolo di acido ialuronico.
I peptidi utilizzati nel filler per capelli rappresentano un insieme di aminoacidi a basso peso molecolare e sono i costituenti iniziali di una proteina, qualcosa quindi di estremamente naturale e biologico.
Il metodo è estremamente semplice: si praticano sessioni di microiniezioni (il numero è variabile a seconda del prodotto utilizzato) nelle aree più colpite o in quelle che si desidera rinfoltire, una ogni 7-10 giorni. Al termine del ciclo si potrà distintamente osservare un rinforzo dei capelli, l’arresto della caduta e una iniziale ricrescita, che si consoliderà nei tempi fisiologici.
Dopo le microiniezioni si potrà tranquillamente ritornare alle proprie occupazioni senza alcun problema restando solo in attesa dei nuovi capelli.