La Mastoplastica additiva (aumento volumetrico delle mammelle) è sicuramente uno degli interventi più richiesti e la tendenza è quella di consigliare impianti protesici il cui volume consenta di ottenere un risultato naturale, armonico, e nel rispetto delle proporzioni corporee.
L’obiettivo di questo intervento è quello di riposizionare e armonizzare una mammella che, per effetto dell’età, di una gravidanza o di un importante dimagrimento, è andata incontro ad una caduta.
Mastoplastica con autotrapianto di tessuto adiposo
Tale procedura che permette l’aumento volumetrico della mammella ricorrendo all’autotrapianto adiposo escludendo in tal modo l’uso di materiali protesici.
La correzione chirurgica della mammella maschile mediante mastectomia sottocutanea o mediante lipoaspirazione puo’consentire il rimodellamento del torace riducendo la ghiandola mammaria ipertrofica, oppure l’eccesso di adipe pettorale.
A causa dei fisiologici processi di invecchiamento o di dimagrimenti improvvisi, la superficie interna delle braccia e quella interna delle cosce spesso manifestano eccedenza cutanea che, oltre ad essere antiestetica, può creare un problema funzionale.
Il lipofilling è una metodica chirurgica che consiste nel prelievo del proprio grasso corporeo e il suo successivo trasferimento in altre regioni di viso o corpo, laddove necessario.
La Rinoplastica è quella procedura chirurgica finalizzata al miglioramento dell’aspetto e delle dimensioni del naso armonizzando l’equilibrio di tutto il volto.
Il lipofilling è una metodica chirurgica che consiste nel prelievo del proprio grasso corporeo e il suo successivo trasferimento in altre regioni di viso o corpo, laddove necessario.
L’intervento di Mentoplastica si esegue per correggere le ipoplasie del mento e i difetti mandibolari mediante l’inserimento di una protesi in silicone.