La tossina botulinica è un farmaco che permette di inibire temporaneamente e in maniera reversibile l’azione dei muscoli mimici del volto riducendo la formazione delle rughe di espressione della regione frontale.
L’acido ialuronico è naturalmente presente nel nostro derma e svolge un ruolo fondamentale nel suo mantenimento: idrata la pelle, assicura elasticità e tonicità.
Il peeling chimico (dal verbo inglese to peel, pelare) è un trattamento che serve ad accelerare il rinnovamento cellulare: l’applicazione di un agente chimico sulla pelle ne stimola l’esfoliazione e la velocità di rigenerazione.
La biorivitalizzazione del viso, nota anche come biolifting, è una procedura estetica non invasiva in grado di contrastare il naturale processo di invecchiamento attraverso l’infiltrazione di sostanze specifiche.
La parola “mesoterapia” deriva da “mesoderma” ovvero lo strato medio profondo del derma. La mesoterapia è quindi una procedura medica che arriva fino a tale strato di derma per curare svariati inestetismi, tra cui la cellulite.
L’hair filler è un filler di acido ialuronico, che viene usato come vettore dei cosiddetti peptidi biomimetici: una composizione di principi attivi in grado di rivitalizzare i capelli preesistenti e indurre la crescita di nuovi oltre a incrementare il diametro dei capelli presenti e fermarne la caduta.